Infinite Destinies è la nuova saga Marvel che vede protagoniste ancora una volta le Gemme dell’Infinito. Il debutto avverrà a giugno su Iron Man Annual #1.
Tramite il suo sito ufficiale Marvel ha svelato che Infinite Destinies debutterà in estate. La nuova miniserie si comporrà di otto numeri e come si evince dal titolo vedrà il ritorno delle Gemme dell’Infinito, le sei potenti pietre già al centro di storie come Infinity Wars e Infinity Countdown e degli ultimi due capitoli cinematografici degli eroi più potenti della Terra, ovvero Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
La storia vedrà gli eroi Marvel nuovi e vecchi – come Iron Man, Capitan America, Thor – scontrarsi con villain come Star, Amulet e molti altri. Chi possederà le gemme alla fine? Cosa significherà per l’Universo Marvel?
Riguardo la miniserie l’Editor Nick Lowe ha dichiarato:
Negli ultimi anni abbiamo avuto un’ondata di incredibili nuovi personaggi e INFINITE DESTINIES farà luce su otto di loro. Scopriremo nuovi aspetti di eroi e villain nelle avventure con i nostri eroi Marvel di sempre.
La storia inizierà su Iron Man Annual #1, scritto da Jed MacKay e disegnato da Ibraim Roberson, e vedrà Tony Stark andare alla ricerca di Miles Morale, che è stato rapito e torturato da sconosciuti che si riveleranno essere pericolosi supercriminali. L’eroe dovrà così vedersela con Quantum, personaggio di cui sappiamo poco e la cui abilità di teletrasporto è legato alla gemma dello spazio.
Il secondo volume sarà Captain America Annual #1 – scritto da Gerry Duggan e disegnato da Marco Castiello – e si focalizzerà sul fuggitivo noto come Overtime. Dopo essere riuscito a scappare dal braccio della morte dopo che la gemma del tempo si è legata alla sua anime, Overtime è dotato di straordinari poteri che capisce a stento. Ora, grazie a Captain America… il suo tempo è scaduto.
Ogni albo conterrà un capitolo della storia breve aggiuntiva Super-Spy vs. Super-Spy che seguirà le vicende di Nick Fury e Phil Coulson come Agenti di Mefisto, due fratelli d’armi che si confronteranno e riuniranno per la prima volta dalla morte di Coulson.
Infinite Destinies è la nuova saga Marvel
Potrebbe interessarti: