Akira, manga cyberpunk scritto e disegnato da Katsuhiro Otomo, torna con una nuova edizione più fedele al”originale grazie a Panini Comics.

akiraTramite il numero 343 della rivista Anteprima, Panini Comics ha annunciato l’arrivo in edicola e fumetteria di una nuova versione di Akira, capolavoro cyberpunk scritto e disegnato dal Maestro Katsuhiro Otomo.

La pubblicazione della nuova edizione del manga partirà da giugno e la nuova edizione sarà composta da sei volumi di grande formato (18,5 x 25,2 cm) e presenterà una nuova traduzione e nuovi effetti di spugnatura. Inoltre per la prima volta in Italia avrà il senso di lettura giapponese.

Edito sulle pagine di Young Magazine, rivista dell’editore nipponico Kodansha, tra il 1982 ed il 1990 il manga è ambientato in una Tokyo post apocalittica e vede protagonisti Kaneda e la sua banda di motociclisti, la cui vita trascorre tra corse in moto e scontri con bande rivali.

La vita dei ragazzi cambia quando durante uno scontro con una gang rivale si para all’improvviso davanti loro un misterioso bambino con il viso da vecchio. Nell’incidente scompare Tetsuo, prelevato insieme al misterioso bambino dai militari, il quale inizierà a sviluppare poteri psichici e scoprirà l’esistenza di akira, bambino dalle capacità eccezionali.

Visto il successo del manga nel 1988 Otomo scrisse e  diresse l’anime, uno dei più grandi successi dell’animazione giapponese.

Di seguito la presentazione della nuova versione del manga:

Un grande classico degli anni Ottanta oggi universalmente riconosciuto come una delle migliori storie a fumetti di sempre viene riproposto in una riedizione fedele all’originale.

RIECCO AKIRA! Nuove traduzioni, nuovi effetti di spugnatura e, per la prima volta in Italia, senso di lettura alla giapponese.

 

Potrebbe interessarti: