L’Uomo Invisibile ed altri film della Universal arriveranno direttamente in versione Home Video anziché nelle sale cinematografiche.
La notizia è di quelle importanti: uno dei titoli horror di rilancio della Universal, che intende riproporre al meglio i propri mostri classici, verrà distribuito in Home Video anziché al cinema. Si tratta de L’Uomo Invisibile, che uscirà in questa versione assieme ad altri titoli della Universal.
L’uscita è prevista per il 20 marzo. Assieme a L’Uomo Invisibile arriveranno anche The Hunt ed Emma. Mentre il film d’animazione Trolls World Tour arriverà in versione home video il 10 aprile.
I film saranno disponibili per un noleggio di 48 ore al prezzo di 19 dollari. Si tratta di una cifra che dovrebbe essere simile a quella che i lungometraggio in Home Video avranno anche in altre nazioni.
Il CEO di NBCUniversal Jeff Shell ha dichiarato che la motivazione è data dal fatto che, per evitare un futuro sovraffollamento di uscite al cinema, che avrebbero creato un eccesso di competizione, la Universal ha preferito distribuire alcuni dei suoi nuovi titoli direttamente in versione Home Video, anziché aspettare la riapertura delle sale.
Crediamo che le persone torneranno ad andare al cinema- ha dichiarato- ma comprendiamo che molte di esse in diverse aree del mondo non hanno attualmente possibilità di farlo.