L’attore Jeffrey Wright, interprete di Jim Gordon in The Batman, ha diffuso un post dedicato ad une delle ispirazioni del film.

Da tempo si parla della possibilità che The Batman possa ispirarsi al fumetto Il Lungo Halloween. E da poco è arrivato l’ennesimo indizio che avvalorerebbe questa ipotesi. A darlo è stato l’interprete di Jim Gordon, ovvero Jeffrey Wright.

Wright ha postato su Instagram la foto di uno dei fumetti che sta utilizzando per trarre ispirazione per recitare nel film. Ed il fumetto postato è proprio Il Lungo Halloween. Ecco l’immagine.

 

View this post on Instagram

A post shared by Jeffrey Wright (@jfreewright)

 

La storia è stata scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale, pubblicata tra il 1996 e il 1997. L’aspetto che la rende molto simile al film The Batman è il fatto che è ambientata durante il primo anno di attività del Cavaliere Oscuro ( e sappiamo che il film vedrà protagonista un Batman alle prime armi). Al centro del fumetto c’è poi la nascita di Due Facce e gli omicidi dell’assassino Festa.

Le riprese del lungometraggio si stanno svolgendo in Inghilterra. Per il film The Batman il regista Matt Reeves ha annunciato John Turturro come Carmine Falcone, mentre Colin Farrell andrebbe a interpretare il personaggio del Pinguino. Andy Serkis sarà invece impegnato nel ruolo del maggiordomo di Bruce Wayne, ovvero Alfred.

Altro attore che farà parte del lungometraggio sarà Jeffrey Wright, che vestirà i panni del Commissario Gordon. Mentre il Cavaliere Oscuro sarà interpretato da Robert Pattinson. E Zoe Kravitz sarà Catwoman.