La regista Niki Caro si è trovata con Mulan a gestire un film dal budget importante, che ammonta a ben 200 milioni. Ecco le sue parole.

Mulan sarà il film live-action con il più alto budget per una regista donna. Il lungometraggio ha 200 milioni di dollari stanziati per la produzione. La regista Niki Caro si è ritrovata quindi a gestire una cifra molto importante. Ma, secondo quanto riferito dalla stessa Caro, non è stato il budget del film a impensierirla.

Ecco le sue parole:

La cosa che m’intimidiva era avere una responsabilità nei confronti della storia, dello studio, e del pubblico. Il budget non m’intimidiva. In ogni film che ho diretto, compreso La ragazza delle Balene, mi sono ritrovata ad avere una visione molto lontana rispetto al budget stabilito. Ed in questa situazione, l’idea di trovarmi ad avere un budget paragonabile a quelle che erano le mie visioni è stato veramente soddisfacente.

Niki Caro ha diretto fino ad ora film come La ragazza delle Balene e North Country – Storia di Josey.

Questa è la sinossi di Mulan:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.