La 17esima edizione del Treviso Comic Book Festival si svolgerà nel mese di settembre. Ecco tutti i dettagli sulla manifestazione.

Sono state annunciate la date della kermesse trevigiana dedicata al meglio del fumetto e dell’illustrazione nazionale e internazionale. La 17esima edizione del Treviso Comic Book Festival si svolgerà dal 24 al 27 settembre 2020.

Queste sono quindi le date ufficiali della XVII edizione della manifestazione dedicata al fumetto e all’illustrazione di qualità che nel 2019 ha attirato nella città veneta oltre 40.000 visitatori, riaffermando il suo ruolo di primo piano nel panorama nazionale e internazionale.

Oltre ad essere annunciate le date della manifestazione, è stata confermata anche l’ormai classica formula del TCBF, con 15 mostre, workshop, incontri, talk, conferenze insieme ai più celebrati autori mondiali e la due giorni di mostra mercato, l’appuntamento con gli editori, le autoproduzioni e i commercianti, in programma il 26 e il 27 settembre 2020.

Il Treviso Comic Book Festival si è ormai da anni imposto tra le più importanti manifestazioni a tema fumettistico in Italia. Chiaramente il Lucca Comics & Games è il punto di riferimento degli eventi di questo genere del nostro Paese, e da diversi anni anche il Napoli Comicon ha guadagnato sempre più importanza.

Il TCBF è riuscito comunque a ritagliarsi una fetta importante di spazio all’interno di un panorama nazionale ricco di eventi e manifestazioni dedicate al fumetto ed alla cultura pop.