Cancellata l’edizione di quest’anno del Salone dell’Auto di Ginevra. Dopo il Mobile World Congress di Barcellona la psicosi creata dal coronavirus miete un’altra vittima.

Senza dubbio parliamo di uno degli eventi più importanti per il mercato automotive. Il Salone dell’Auto di Ginevra, cancellato definitivamente per le paure create dal coronavirus, doveva tenersi dal 5 al 15 marzo, con i giorni che vanno dal 3 al 5 dedicati alle conferenze del brand.

Non si tratta di una decisione spontanea degli organizzatori: il Salone dell’Auto è caduto vittima di una legge nazionale che ha vietato gli eventi con oltre 1.000 persone fino 15 marzo.

 

 

Visto il tempismo, inutile dire che la legge mirava appositamente ad escludere la realizzazione del carshow, evidentemente considerato un pericolo per la salute pubblica.

Il Salone dell’Auto di Ginevra è uno degli eventi più importanti per l’industria dell’automobile a livello mondiale, la maggior parte dei brand più importanti avevano già mostrato nelle settimane scorse alcuni teaser delle novità che avrebbero dovuto rivelare in Svizzera.