[quote]The Lion Trophy Show / Lion Network è stata una trasmissione televisiva d’intrattenimento fortemente innovativa degli anni novanta, andata in onda su TMC dal 1994 al 1996 e su TMC2 dal 1996 al 2000 per un totale di oltre 900 puntate. Fu il primo caso di televisione interattiva rigorosamente in diretta realizzata in Italia; i concorrenti selezionati giocavano da casa utilizzando la tastiera del proprio telefono come un joystick digitando i numeri corrispondenti alle opzioni di percorso , bonus , malus , etc. che comparivano sullo schermo televisivo totalizzando così il proprio punteggio nel torneo. Le prime tre edizioni, con il titolo The Lion Trophy Show, vennero condotte da Emily De Cesare. A partire dalla quarta edizione, nel 1996, il programma passò su TMC2 e la conduzione venne affidata a Adriana Volpe, la quale rimase per tre anni al timone della trasmissione, che dal 1997 cambiò titolo e divenne Lion Network aprendo il proprio sguardo sull’universo giovanile a 360°. I servizi esterni erano curati da Andrea Besana. L’ultima edizione di questo programma, andata in onda tra il 1999 e il 2000 venne condotta da Eleonora Di Miele e Andrea Besana. La trasmissione si basava principalmente su un gioco interattivo, il primo sulla TV italiana, sponsorizzato dallo snack Lion della Nestlé. I concorrenti partecipavano al videogioco muovendo Lion nelle varie avventure, grazie come detto all’utilizzo della tastiera di un telefono a toni. (da [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Lion_Network]Wikipedia[/url])[/quote]

Aggiungerei solo che “The Lion Trophy Show” era quel gioco a cui tutti noi sognavamo disperatamente di partecipare, ma avevamo il telefono a impulsi.

Rispolveratevi pure la memoria di tutte le sette edizioni su [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Lion_Network]Wikipedia[/url], mentre io metto in spoiler le nove parti che compongo il video della puntata finale della seconda edizione, dove potrete gustarvi la [url=http://doozlewitz.files.wordpress.com/2010/02/bleeding_ears.jpg]soave voce[/url] dell’anfetaminizzata Emily de Cesare, impossibilitata a tacere per più di 0,03 secondi, e le gesta del suo zerbino personale, il co-presentatore che nemmeno wikipedia sa come si chiami.

Parte 1
[spoiler]
[/spoiler]
Parte 2
[spoiler][/spoiler]
Parte 3
[spoiler][/spoiler]
Parte 4
[spoiler][/spoiler]
Parte 5
[spoiler][/spoiler]
Parte 6
[spoiler][/spoiler]
Parte 7
[spoiler][/spoiler]
Parte 8
[spoiler][/spoiler]
Parte 9
[spoiler][/spoiler]

(aggiornamento scongiura-repoooost: Di “Lion Network”, l’edizione condotta da Adriana Volpe su TMC2, se ne era parlato [url=https://leganerd.com/2010/06/22/lion-network/]qui[/url].)

[rubrica] [url=https://leganerd.com/tag/dyr/]Dyr[/url] – DoYouRemember è la rubrica che scava nei meandri della tua mente e riporta alla luce ricordi ormai sopiti da tempo.[/rubrica]