Dune: ecco il logo del nuovo film di Denis Villeneuve in uscita nel 2020. Protagonista del film sarà Timothée Chalamet.

Il nuovo film di Denis Villeneuve promette davvero tanto. Dune è sempre stato un film ostico da adattare sul grande schermo: un progetto ambizioso di Alejandro Jodorowski non ebbe neanche l’occasione di partire con la produzione, mentre il film portato nelle sale cinematografiche da David Lynch fu un flop.

In attesa che il film di Denis Villeneuve (che ha già adattato lungometraggi fantascientifici come Arrival e Blade Runner 2049) arrivi in sala, nel frattempo è stato diffuso online il primo logo di Dune, presentato alla convention di Warner Bros France. L’immagine fa notare anche una data, il 23 dicembre (del 2020), che è quella durante la quale il lungometraggio uscirà in Francia. Mentre negli Stati Uniti Dune è atteso per il 18 dicembre. Ancora non è stata comunicata una data di distribuzione per l’Italia.

Il cast del film è veramente ricco di nomi importanti: i protagonisti di Dune saranno Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome, Beautiful Boy), Josh Brolin, Oscar Isaac e Rebecca Ferguson. E poi ancora ci saranno Stellan Skarsgård nel ruolo antagonista, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Jason Momoa.

 

Dune