con un simpatico video, Ikumi Nakamura, ex creative director di Ghostwire: Tokyo in Tango Gameworks, e Hideki Kamiya di Platinum Games promettono un ritorno di Okami.

Okami, l’ambizioso titolo sviluppato nel 2006 da Clover Studio e rilasciato recentemente in edizione rimasterizzata, potrebbe presto avere un seguito. O almeno questo è quello che promette il director Hideki Kamiya. Nelle ultime ore, infatti, è apparso su Twitter un simpatico video che vede protagonisti proprio il co-fondatore di Platinum Games insieme a Ikumi Nakamura, ex creative director di Ghostwire: Tokyo in Tango Gameworks. Nel messaggio che accompagna il filmato, Nakamura afferma:

 

Okami tornerà. Vogliamo mettere a punto un sequel e anche i fan lo attendono. Anche voi volete che l’Okami di Kamiya ritorni, giusto? Voglio lavorarci anch’io.

 

Tale dichiarazione ovviamente non sottende nulla di ufficiale, visto e considerato che i diritti del gioco appartengono ancora a Capcom. Quel che è certo, però, è che l’interesse di Nakamura, che in precedenza aveva già lavorato per Clover Studio proprio per Okami, potrebbe portare ben presto alla realizzazione di qualcosa di più concreto. Per saperne di più, non ci resta quindi che attendere.