Ci siamo, il servizio di film e serie in streaming di Apple arriva l’1 novembre. Durante il keynote dedicato ai nuovi iPhone, Apple ha rivelato nuove informazioni su Apple TV+, incluso il prezzo.
Si potrà accedere ad Apple TV+ dai browser principali, ma anche dalle Smart TV di Samsung, LG, Sony e VIZIO, oltre che da Amazon Fire TV e Roku TV. Insomma, l’ambizione è quella di raggiungere un pubblico più vasto possibile, non di rimanere circoscritti alla base utenti dei principali OS di Apple.
Il prezzo è di 4,90$ al mese, con la prima settimana di prova gratis per tutti.
La cosa interessante è che acquistando uno dei nuovi iPad, iPhone, MacBook o Apple TV si avrà in omaggio 12 mesi di abbonamento al servizio. Davvero non male.
Il servizio di Apple sarà un interessante rivale per Netflix e andrà tenuto d’occhio con molta attenzione. Apple sta investendo cifre folli sui suoi prodotti originali, vi basti sapere che per The Morning Show, serie con Jennifer Aniston e Steve Carell, il budget è superiore ai 15 milioni per puntata. Cifre da Game of Thrones.
Altri prodotti molto attesi sono Helpsters, Snoopy in Space, Ghostwriter, The Elephant Queen, Servant, Truth be Told, Little America, The Banker e Hala.
Durante la presentazione di ieri Apple ha mostrato anche il trailer di See, nuova serie TV con la star di Aquaman e Game of Thrones Jason Momoa. Un’esclusiva Apple TV+, ovviamente.
- Apple TV+ launches November 1, featuring originals from the world’s greatest storytellers (apple.com)
Update: ecco il video del keynote con il commento di Itomi:
[twitch]479639883[/twitch]