Nel corso dell’estate romana accadono cosa particolari e discretamente uniche. La grande tradizione cinematografica che accompagna la capitale, casa anche di quella Cinecittà che ha dato i natali a mostri sacri della settima arte, si è colorata in questi giorni di un’iniziativa particolare: la Cinepiscina.

Luogo adibito nella cornice del parco a tema Cinecittà World, a pochi chilometri a sud di Roma, altro non è che il primo esperimento su suolo italiano di una visione sul grande schermo, all’aria aperta e letteralmente “a mollo”.

 

 

Noi siamo stato invitati a prendere parte all’anteprima di Crawl – Intrappolati, organizzata proprio nell’ambito di una serata dedicata a spingere questa nuova iniziativa. Nonostante un meteo non esattamente esaltante, a cavallo tra il vento forte e qualche goccia di pioggia, l’affluenza di pubblico (pagante e non) può tranquillamente aver lasciato soddisfatti gli organizzatori.

Complice la possibilità di entrare anche per tutti gli ospiti del parco divertimenti, la serata ha registrato un ottimo riscontro in termini di visitatori. Noi ci siamo avvicinati al luogo proprio nel momento nel quale l’evento di apertura stava prendendo il via.

La visione del film è stata infatti preceduta da un breve ma intenso concerto di Tommaso Zanello, certamente meglio conosciuto come “Piotta”. Importante rapper della scena romana e nazionale, e riconosciuto produttore musicale ormai da una ventina d’anni, la sua spinta ha aiutato a regalare energia e positività, tra una “mossa del giaguaro” e “una grande onda”.

 

 

Appena la luce ha lasciato il grigio cielo di Roma, si è poi passati alla proiezione del film vero e proprio, al quale hanno tra l’altro assistito diversi volti noti, tra influencer, giornalisti e addetti ai lavori.

Crawl – Intrappolati arriverà nei cinema di tutta Italia il prossimo 15 agosto.

In attesa della nostra recensione, vi ricordiamo che il film, diretto da Alexandre Aja, è anche interpretato da Kaya Scodelario e Barry Pepper.