Il mondo del cinema e della televisione è in lutto dopo la scomparsa d iquesta mattina Russi Taylor. L’attrice, 75 anni, era la voce storica di Minnie Mouse e di Martin Prince.
La sua scomparsa oltre ad aver rattristato tutto l’ambiente, causerà una seria riflessione in casa Disney e Fox soprattutto per quanto riguarda i Simpson.
Taylor infatti prestava la voce sì, ad alcuni personaggi secondari, come Sherri e Terry e Uter, ma anche a Martin Prince, appunto, un personaggio piuttosto importante per la serie.
Già nel 2013, con la morte di Marcia Wallace, I Simpson decisero di ritirare il personaggio da lei interpretato, Mrs. Krabappel, sarà il caso anche di dire addio a Martin Prince, o verrà scelto un altro doppiatore?
Un precedente invece lascia ben sperare gli amanti del personaggio: quando morì la doppiatrice della cuoca Doris, il personaggio fu abbandonato per qualche anno, ma poi tornò con la voce di un’altra storica doppiatrice, Tress MacNeille, voce già di Agnes Skinner e della Gattara, ad esempio.
Nel frattempo non possiamo che unirci al cordoglio di chi lavorava con lei e le ha voluto bene.
.@TheSimpsons Deeply saddened to learn of the passing of Russi Taylor a true delight to work with. pic.twitter.com/1qNUf7M6TM
— Al Jean (@AlJean) 27 luglio 2019