“La Fotografia” è un cortometraggio tratto da un racconto di Pierluigi Porazzi, scrittore friulano di successo, che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Per aiutarne la produzione, il regista Luca Sabbatini ha lanciato un crowdsourcing con Produzioni dal Basso.
La storia, col suo mood romantico e al contempo misterioso (e con un grande colpo di scena finale), ha affascinato Luca Sabbatini, filmmaker e responsabile del reparto di Produzione di HORIZON, che ha deciso di trasporla in un cortometraggio che possa emozionare e colpire le persone e possa vincere dei riconoscimenti, mettendo in luce le qualità del team di giovani talenti che ci lavora.
I membri dell’associazione HORIZON hanno fin da subito abbracciato l’idea del progetto riconoscendone il valore e il potenziale . L’autore Pierluigi Porazzi ha subito approvato entusiasta, dando il via libera all’utilizzo del suo racconto.
Il cortometraggio verrà girato il prossimo inverno. La trama è nel pieno stile thriller dell’autore, semplice e diretta, ma con la capacità di spiazzare con un finale inaspettato.
Sinossi
Mario è un affermato professionista sui 45 anni, sposato, che si è fatto da solo partendo dal nulla. Le sue certezze però vacillano all’improvviso a causa di una donna vista in una misteriosa fotografia. La donna è bellissima, magnetica e misteriosa. Mario se ne innamora, come mai avrebbe pensato potesse capitare ad uno come lui. Folgorato e ossessionato da quella donna non riesce a concentrarsi sul lavoro.
Inizia così a interessarsi a lei: la trova, la segue, ne capisce i gusti e le abitudini, ma non riesce ad avvicinarla. Qualcosa lo turba e un segreto inconfessabile si staglia sulla vicenda…
Quella maledetta fotografia lo ha trascinato in un vortice senza ritorno che lo costringerà a prendere una difficile decisione.
- Qui il link alla campagna, dove potete trovare maggiori informazioni sul progetto
- Qua la pagina Facebook del progetto