Cultisti! Episodio colmo questa settimana di tantissime novità, giochi e idee con cui rinchiudervi nel vostro empio antro e ignorare bellamente il sole che si palesa timido dopo il lungo inverno. Avventure interstellari, una terra mistica, imprese spaziali, Shanghai al contrario, un librogame d’eccellenza e la classifica più pazza del DBC. Tirate fuori la mascherina da aviatore che ne vedremo delle belle!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Inizio scoppiettante, in via del tutto eccezionale, con MaC che analizza i giochi presentati dal nostro Patreon della settimana: Michele Garretto. Affascinanti le scelte di Michele per questo spazio: grandi classici evergreen e giochi per fini intenditori. Quale sarà il giudizio finale del team DBC? Scopritelo con noi! Michele, ti aspetta il varco!
- Di seguito, vi presentiamo contrabBANDA: un po’ pirata spaziale, un po’ signore dello smercio illegale di preziose materie prime nel variopinto e pazzo mondo interstellare di Xia: Legends of a Drift System della Far Off Games. Queste sono le sue storie, le sue imprese, i suoi viaggi, dove mai vi eravate spinti prima!
- Il capitano Rubbo questa settimana ha mandato le hostess in ferie e si è goduto un’appagante ed avvincente lettura con un librogame di nuova generazione: Le Fatiche di Autolico by Librarsi. Saprà quest’opera ambientata nell’antica Grecia tenere il passo con i super classici di un tempo? Al Cap l’ardua sentenza.
- Un nuova eccezionale sigla e il solito rutilare di giochi e novità saranno i componenti fondamentali di una BGG Top 50 come al solito contraddistinta da pareri lucidi e composti, nessun tipo di urlo sguaiato, nessun disperato appello all’editoria italiana, nessuna rissa verbale… insomma, anche questa volta, niente da segnalare. TUTTO TRANQUILLO.
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!