Marvel ha sempre avuto politiche piuttosto severe per evitare la diffusione di leak e spoiler sui propri prodotti. Alcune voci su internet suggeriscono che per Captain Marvel abbiano alzato ulteriormente l’asticella.

Tutto è nato da un’intervista di Gemma Chan, nuovo ingresso nel cast del cinecomic, a Deadline, nella quale ha parlato un po’ della sua esperienza con il film in generale:

È stato completamente diverso da tutti i miei altri lavori. Mi è piaciuta la sfida fisica, ho dovuto allenarmi molto. Mi è piaciuto lavorare con Brie, i registi e il resto del cast, sono tutti fantastici. Credo che lo spessore e il talento delle persone che Marvel riesce ad attirare è ciò che più mi piace di loro.

L’attrice ha poi continuato con quella che forse è la parte più interessante dell’intervista:

Penso che sarà divertente, ancora non l’ho visto. Ho sentito un rumor secondo cui non saremo autorizzati a vederlo. Credo sia una politica di Marvel, quindi immagino che lo scoprirò quando lo vedrò insieme a tutti gli altri

Insomma sembra proprio che neanche far parte del cast del film sarà una condizione sufficiente per avere anticipazioni sulla trama!