Cultisti! Dismettete per una volta la vostra empia tonaca, indossate il tutone anti-contaminazione e calatevi nei panni di coraggiosi personaggi pronti a sacrificare tutto pur di salvare il mondo dal morbo e dalla devastazione… perché in questo episodio, il Dunwich Buyers Club vi racconta la storia di quello che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, una serie sempre oggetto di dibattito e discussione e un caposaldo nel panorama del gioco da tavolo: Pandemic!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
Un excursus che parte dagli albori della fortunata serie di Matt Leacock per giungere fino alle sue incarnazioni più recenti, passando per tutte le sue espansioni, spin-off e varianti, che hanno trasportato migliaia di giocatori in tutto il mondo dagli asettici laboratori odierni fino alla Spagna di fine ‘800, senza farsi sfuggire l’opportunità di qualche incursione nel New England lovecraftiano o nell’antica Roma.
Comunque la pensiate sulla serie Pandemic, le vicende e i giochi che vi raccontiamo oggi sono dedicati a tutti voi, amici del DBC, per capire meglio dove eravamo e dove stiamo andando con il nostro hobby preferito.
Buon ascolto, e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!