[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_035307.jpg[/image]
[b]Scritto e Diretto da David Cronenberg[/b]
[b]Titolo originale[/b] eXistenZ
[b]Paese[/b] Canada – Regno Unito
[b]Anno[/b] 1999
[b]Durata[/b] 97 min
[b]Genere[/b] Fantascienza Cyberpunk
[b]Trama[/b] [Wikipedia]
[quote]Una grande società informatica, Antenna, lancia sul mercato un nuovo videogioco supertecnologico: eXistenZ. Il giorno della presentazione ufficiale un gruppo di persone viene scelto per testarlo, immergendosi nella realtà virtuale che il gioco ricrea in modo perfetto.
Ma un gruppo di resistenza armata, contrario alla vita di finzione che il gioco offre, infiltra un sicario con il compito di uccidere Allegra Geller, l’ideatrice del gioco. L’attentato fallisce, ma il pericolo rimane.
La donna si farà aiutare da Ted Pikul per sfuggire agli attentati e per poter ripristinare il gioco che è stato danneggiato durante l’attentato. E l’unico modo per saggiare l’integrità del gioco è… parteciparvi.[/quote]
Il genere Cyberpunk è sempre stato uno dei miei preferiti, sia per quanto riguarda la letteratura, sia per quanto riguarda il cinema. Secondo me questo film è uno dei migliori rappresentanti di questo genere.
Memorabile la scena in cui il protagonista costruisce la pistola con i resti ossei della cena al ristorante cinese o quella in cui alcuni tecnici creano il joypad a partire da una rana geneticamente modificata!
Assolutamente da vedere per gli amanti del genere fantascientifico.
[spoiler]
[/spoiler]