Amazon Echo, gli speaker smart con integrato l’assistente vocale Amazon Alexa, sono ora disponibili anche in italia (con assistente in italiano) e Amazon.it li propone tutti con uno sconto del 40% fino al 30 ottobre.

Echo si connette ad Alexa, un servizio vocale basato sul cloud, per riprodurre musica, leggere le ultime notizie, rispondere a domande, controllare dispositivi per Casa Intelligente e molto altro ancora.

Chiedi di cercare un brano, un artista o un album su Amazon Music, riprodurre musica in streaming da Spotify ed ascoltare una stazione radio da TuneIn.

Usa l’altoparlante integrato o connettine uno esterno via Bluetooth o usando un cavo stereo da 3,5 mm. Grazie alla funzione Musica multistanza, puoi riprodurre i tuoi brani preferiti su vari dispositivi Echo in diverse stanze (disponibile per Amazon Music, Spotify e TuneIn; Bluetooth non supportato quando Musica multistanza è in uso).

Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili chiedendo ad Alexa di accendere le luci, controllare termostati, prese e molto altro.

Chiama o invia messaggi a chiunque possieda un dispositivo Echo o l’App Alexa senza usare le mani o effettua una videochiamata verso amici e familiari con Echo Spot o l’App Alexa. Connettiti rapidamente ad altri dispositivi Echo presenti in casa usando solo la tua voce.

Alexa diventa sempre più intelligente e nuove funzionalità e Skill vengono aggiunte di continuo. Chiedi ad Alexa di cercare il ristorante più vicino, suggerirti una ricetta, pianificare un viaggio e molto altro.

 

 

Amazon Echo Dot

Amazon Echo Dot è lo smart speaker più piccolo ed economico della serie Echo. Integra Alexa come tutti gli altri speaker della serie Echo e può quindi essere controllato con la voce per ascoltare musica, effettuare chiamate, inviare messaggi o richiedere informazioni di vario tipo.

È possibile collegarlo ad un altro speaker Dot per avere un effetto stereo e ha al suo interno 4 microfoni direzionali oltre al supporto Bluetooth e ad un ingresso jack standard per essere utilizzato come normale speaker.

È disponibile in tre colorazioni: Antracite, Grigio Melange e Grigio Chiaro.

 

 

Amazon Echo

Amazon Echo è il primo speaker smart messo sul mercato da Amazon ed è ora alla sua seconda generazione. Integra un sub woofer e un tweeter per avere una qualità sonora superiore rispetto agli altri modelli Echo, ma per il resto ha le stesse funzionalità di modelli più economici come il Dot. È disponibile in tre colorazioni: Antracite, Grigio Melange e Grigio Chiaro.

 

 

Amazon Echo Spot

L’Echo Spot si differenzia dai due modelli precedenti per la presenza di uno schermo a colori da 2,5 pollici.

Echo Spot è progettato per adattarsi a qualsiasi ambiente in casa tua. Grazie al controllo vocale a lungo raggio, potrai guardare notiziari, vedere che tempo fa, consultare le tue Liste della spesa e di cose da fare e molto altro ancora. E senza usare le mani. Basta chiedere.

È disponibile in bianco e in nero.

 

 

 

 

Amazon Echo Plus

Amazon Echo Plus ha un Woofer da 76 mm e un tweeter da 20 mm e si differenzia dai modelli precedenti per una qualità sonora ulteriormente migliorata.

Echo Plus è un altoparlante intelligente che funziona tramite comandi vocali ed è connesso all’Alexa Voice Service. Puoi usarlo per ascoltare musica in streaming con un audio di ottima qualità ed è dotato di un hub Zigbee integrato, che ti permette di controllare i tuoi dispositivi per Casa Intelligente compatibili.

Gli altoparlanti con processore Dolby garantiscono un audio nitido e omnidirezionale a 360°, con voci chiare e una risposta dei bassi dinamica. Puoi anche regolare le impostazioni dell’equalizzatore all’interno dell’App Alexa.

 

 

Amazon Echo Stereo System

Per chi vuole il massimo della qualità audio è disponibile anche il bundle Amazon Echo Stereo System che comprende un Echo Sub che integra un woofer downfiring da 152mm (6″) e offre ben 100W di potenza, oltre a due Echo Plus da collegare tra loro in stereo.