[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_035186.jpg[/image]

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_035187.jpg[/image]

In un post precendentemente scritto da Zed, si parlava di un nuovo film, ambientato a Los Angeles, con l’invasione aliena di turno.

Battle: Los Angeles – il trailer

In realtà, nelle memorie degli abitanti più vecchi della città degli Angeli, questo film riporterà alla luce un avvenimento storico di grandissimo interesse, essendo forse l’unico caso documentato in cui l’esercito americano tentò di attaccare una presunta astronave aliena.

Sono le prime ore del 25 Febbraio del 1942 e gran parte delle nazioni mondiali è impegnata in uno dei più sanguinari conflitti armati della storia.
Improvvisamente sulla cittadina di Culver City (sede dei celebri MGM Studios) appare un oggetto volante non identificato dall’aspetto luminoso e discoidale.
L’esercito, convinto che si tratti di un aereo nemico giapponese, esegue un’azione di sbarramento antiaereo, oscurando l’intera città, per poi aprire il fuoco contro l’oggetto non identificato.
L’attacco prosegue per circa venti minuti, mentre tutti i fari della contraerea venivano puntati contro l’UFO che, lentamente, sorvolava la città sotto gli occhi increduli dei cittadini.
I giornali dell’epoca riportarono che la miriade di colpi sparati sembrava implodere poco prima dell’impatto con l’UFO senza colpirlo realmente.
Poco dopo, l’oggetto volante scompare, lasciando la città nel panico; il troppo fuoco sparato verso il cielo era tornato a terra uccidendo ben sei persone e nessuno sembrava saper dare spiegazioni sensate a quello che era successo.

Ancora oggi questo fatto è uno dei più studiati e interessanti della moderna Ufologia e scommetterei la mia collezione di fumetti che l’ambientazione di questo nuovo action film sugli alieni è tutto tranne che casuale.