SpaceX ha trovato il primo cliente che sarà mandato in viaggio attorno alla Luna, come passeggero, sul nuovo enorme razzo della società, il BFR.
l fortunato e ricco passeggero volerà attorno alla Luna, ma non ci sono dettagli su quando questo avverrà; l’annuncio ufficiale sarà il 17 settembre.
SpaceX has signed the world’s first private passenger to fly around the Moon aboard our BFR launch vehicle—an important step toward enabling access for everyday people who dream of traveling to space. Find out who’s flying and why on Monday, September 17. pic.twitter.com/64z4rygYhk
— SpaceX (@SpaceX) September 14, 2018
Il BFR, o Big Falcon Rocket, è un razzo gigante attualmente sotto sviluppo da parte di SpaceX. È stato presentato l’anno scorso e consiste in un razzo unito a una navicella, che neanche a dirlo si chiama BFS (Big Falcon Ship).
Inizialmente, a febbraio 2017, Musk aveva annunciato che avrebbero mandato due passeggeri in volo attorno alla Luna con un Falcon Heavy. Ancora non è chiaro se il cliente di cui si parla ora sia uno dei due o se quel progetto sia stato trasformato oltre che nel mezzo di trasporto anche nella parte relativa all’eqluipaggio.