Dopo aver ammirato la Bugatti Chiron e dopo la mitica Aston Martin DB5 ecco arrivare l’iconica Lamborghini Countach LEGO Technic MOC.Nonostante non sia un set LEGO ufficiale, se volete, potete costruirvela grazie alle istruzioni rilasciate dall’autore.
Questa mattina, sul portale Rebrickable, l’utente aefferen ha caricato le istruzioni di questa magnifica Lamborghini Countach del 1974.
Il costo per le sole istruzioni è 5 Eur mentre il costo dei pezzi, 3157, su Bricklink si aggira intorno ai 600 Eur, spedizioni comprese.
Riguardo alle caratteristiche tecniche dell’auto LEGO questi sono i dettagli riportati dall’autore nella pagina di vendita.
Scala 1/7, progettata da zero ed utilizzando come riferimento il cerchione dell’auto da corsa set 42000.
Larga 30 cm, lunga 67 ed alta 18, è dotata di 4 sospensioni indipendenti.
Sterzo geometrico Ackermann con presenza di HOG (Hand of God) sul cruscotto. L’HOG è la classica ruota, o ingranaggio dentato, utilizzato per far sterzare i mezzi LEGO manualmente, quando non è presente un meccanismo di sterzo collegato al vero volante della vettura, in modo da renderli ancora più giocabili.
Trazione posteriore, motore V12 e cambio a 6 velocità (5 + R).
Apertura di porte, bagagliaio e vano motore. Fanali anteriori reclinabili tramite ingranaggio sul cruscotto.
Ultima nota interessante: l’autore ci fa sapere che il telaio dell’auto è stato lasciato “aperto” di proposito per rivelare i dettagli interni della meccanica.
Peccato non siano presenti altre foto oltre a quella in testa all’articolo.
Insomma se siete appassionati di auto sportive questa meraviglia non può scapparvi!
- Lamborghini Countach LP400 1974 (rebrickable.com)