Dopo aver aggiornato i MacBook Pro con TouchBar, Apple sarebbe pronta ad aggiornare anche la sua linea di MacBook Air, almeno secondo la società di ricerca taiwanese TrendForce.
The second quarter was the transition period when Apple was preparing for the releases of the upcoming new MacBook devices for the year.
TrendForce therefore expects MacBook shipments to again post a large [quarter over quarter] increase in Q3 2018, as Apple will be releasing a new MacBook Pro at the start of the quarter and a new MacBook Air at the end of the quarter.
Apple ha rilasciato l’aggiornamento ai suoi MacBook Pro all’inizio del terzo quarto (luglio) e se le previsioni di TrendForce sono giuste dovremmo aspettarci quindi il tanto agognato aggiornamento del MacBook Air per la fine del terzo quarto, in coincidenza con il periodo solitamente scelto per lanciare il nuovo iPhone, tra settembre e ottobre.
È molto difficile in ogni caso che Apple scelga di annunciare i nuovi MacBook Air durante l’evento di iPhone che dovrebbe già essere bello pieno di annunci: per la fine dell’anno aspettiamo infatti tre nuovi iPhone, nuovi AirPods, l’annuncio di nuovi iMac and Mac mini e del nuovo Apple Watch Series 4. E se tutti i leak sono giusti anche un nuovo iPad Pro con Face ID…
In ogni caso gli amanti del MacBook Air, milioni in tutto il mondo, sono in trepidazione visto che ne attendono un aggiornamento da oltre tre anni.