La notizia ci riempie di gioia: dopo l’ospitata a Lucca Comics & Games 2016 torna in Italia il leggendario Frank Miller, al Comicon di Napoli dal 28 aprile al 1 maggio.

Frank Miller, uno degli autori più importanti del mondo (Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro, Ronin, Sin City), sarà ospite dell’importante festival napoletano che come ogni anno si tiene presso la Mostra D’Oltremare, con panel, incontri con la stampa e il pubblico e le session di firmacopie dedicate.

Difficile contenere l’entusiasmo per comunicati del genere

La presenza di Frank sarà anche l’occasione per la presentazione in anteprima il primo numero di XERXES: LA CADUTA DELLA CASA DI DARIO E L’ASCESA DI ALESSANDRO

 

 

 

 

La miniserie in 5 parti, portata in Italia da Magic Press Edizioni, esordirà in Italia a maggio 2018 e avrà cadenza mensile e di fatto rappresenta lo spinoff del mitico “300”.

In questa miniserie il protagonista sarà proprio Serse, il conturbante ed empio imperatore persiano, straordinario antagonista di Leonida e dei suoi spartani.

Il sovrano persiano, che nel quinto secolo avanti Cristo creò un impero sconfinato, decide di radunare l’esercito più potente che si sia mai visto per invadere la Grecia e vendicare la sconfitta di suo padre Dario.

Tuttavia la sua cavalcata verso la conquista sarà ostacolata da un’altra grande figura storica.

 

 

Serse non è solo un sovrano, è un dio. Ma un altro sovrano e “un altro dio” sta per affacciarsi alla ribalta della storia: Alessandro il Grande.

Due colossi quindi stanno per affrontarsi in una nuova ed epica serie che ci riporterà nelle atmosfere del capolavoro “300” e con lo stile unico di Frank Miller.