Davvero impressionante questo rollercoaster in “finto” legno ricreato dall’utente Chairudo in casa sua. Non solo l’ambientazione è spettacolare ma è anche funzionante grazia alla cara e sempre presente gravità.
L’attrazione, ispirata dalla versione reale El Toro al parco Six Flags in California, se ve lo state chiedendo, è al 100% in LEGO ed ha richiesto oltre 800 ore di lavoro e 90.000 pezzi.
El Toro Rollercoaster by Chairudo
Davvero impressionante questo rollercoaster ricreato in Lego da Chairudo in casa sua. Non solo l’ambientazione è spettacolare, ma è anche completamente funzionante! L’attrazione, ispirata a "El Toro" del parco Six Flags in California è al 100% in LEGO ed ha richiesto oltre 800 ore di lavoro e 90.000 pezzi.Foto qua: https://leganerd.com/2017/09/01/rollercoaster-legno-ricreato-legovia https://youtu.be/tIPdxuZbLfk
Posted by Bricknauts on Monday, November 13, 2017
Misura 6,5 metri in lunghezza, 1,2 in larghezza per una altezza di 1,4 metri. Il tracciato invece è lungo ben 26 metri!
Parlando del tracciato, le carrozze vengono portate in cima tramite la classica catena Technic correndo sulle rotaie classiche dei treni LEGO e con la sola forza di gravità e delle salite e discese ben calcolate ha fatto in modo che il treno riesca a fare il giro completo come si può vedere da questi due video.
Notevole anche l’ambientazione attorno al coaster che non è stata per niente tralasciata ma molto curata e dettagliata.
Davvero un’opera magistrale!
- Lego Wooden Roller Coaster (Flickr.com)
- Lego Wooden Roller Coaster (YouTube.com)
- Lego Wooden Roller Coaster pt2 (YouTube.com)