Leatherface è l’horror di Alexandre Bustillo e Julien Maury che racconta le origini di uno dei personaggi cult della storia del cinema, ovvero Jedidiah Sawyer/Faccia di Cuoio. La pellicola arriverà il 14 Settembre, nell’attesa M2 Pictures ci mostra le prime immagini del film.

Quanti di voi hanno amato, e sono stati terrorizzati da Non Aprite Quella Porta? Il classico anni settanta di Tobe Hooper sta per tornare al cinema, in horror psicologico che indaga sulle origini di uno dei personaggi più terrificanti, Leatherface.

Leatherface è diretto da due giovani registi, Alexandre Bustillo e Julien Maury, conosciuti e apprezzati dal pubblico per l’horror Inside, e prodotto dallo stesso Hooper. Come già detto, il film non vuole essere un remake, ma una sorta di prequel di Non Aprite Quella Porta, portato sul grande schermo le origini di Jedidiah Sawyer, analizzando da un punto di vista psicologico la sua infanzia e adolescenza, quelli che sono stati i traumi che hanno segnato definitivamente la sua vita e che, in futuro, lo porteranno a diventare il feroce e temibile Faccia di Cuoio.

Il film, molto crudo e violento, vuole raccontare attraverso sfumature viscerali, una componente emotiva appassionante, una dimensione di rapporti complessa e forte, le implicazioni psicologiche che hanno portato un ragazzo particolarmente fragile a compiere atti di efferata brutalità diventando il mostro che tutti noi conosciamo.

In attesa del rilascio del primo trailer, M2 Pictures ci mostra le prime immagini del film. Potete vederle qui di seguito:

 

Sinossi

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.

 

Leatherface sarà nelle nostre sale dal 14 Settembre