Sony Pictures ha confermato che Tom Hardy sarà il protagonista del nuovo film su Venom che uscirà nel 2018.

Dal ruolo di Bane nella Drak Knight Trilogy di Christopher Nolan a Mad Max: Fury Road e The Revenant, per Tom Hardy è arrivato il momento di vestire i panni di Eddie Brock in questo insolito progetto di Sony Pictures dedicato al villain Venom.

Come sicuramente saprete, Sony è in possesso dei diritti cinematografici su Spider-Man da prima che esistesse il Marvel Cinematic Universe, nel quale è entrata ufficialmente a far parte solo ora con lo Spidey di Tom Holland apparso in Civil War e che sarà protagonista di Spider-Man: Homecoming, in uscita nelle sale quest’estate.

Questo film su Venom però si classifica come qualcosa di scollegato dalla collaborazione con Marvel Studios, e mira forse a definire un nuovo universo cinematografico distaccato come quello degli X-Men di 20th Century Fox. Intanto le riprese partiranno in autunno e la pellicola è prevista per l’uscita a ottobre 2018.

Lo script è stato affidato a Scott Rosenberg (Jumanji) e a Jeff Pinkner (The Dark Tower), mentre a figurare come produttori ci saranno Avi Arad, Matt TolmachAmy Pascal.