L’Unità Tecnica Antartide (UTA) cerca figure professionali per la prossima spedizione italiana in Antartide.

L’Unità Tecnica Antartide (UTA) dell’ENEA procede annualmente alla composizione ed alla formazione del gruppo tecnico-logistico di supporto alle attività scientifiche.

A tal fine, ENEA–UTA ha la necessità di avvalersi della collaborazione di alcune figure professionali per le attività di cosiddetto winter over che si svolgeranno presso la Stazione Concordia nel periodo novembre 2017/novembre 2018.

Tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.  

Update: il sito dell’ENEA è stato aggiornato con un messaggio che chiarisce alcuni essenziali restrizioni dell’annuncio:

L’avviso di interesse di seguito pubblicato NON è un bando di assunzione ma si rivolge ESCLUSIVAMENTE a personale GIA’ DIPENDENTE da Enti pubblici di ricerca e Università o, solo per il profilo di Medico, da Strutture sanitarie pubbliche e che, in forza delle norme che regolano l’attuazione delle Spedizioni italiane in Antartide, sia disponibile – previo benestare della struttura di appartenenza – ad essere temporaneamente assegnato al PNRA per la copertura delle posizioni qui descritte.

Coloro che mancano dei requisiti previsti sono pertanto invitati ad astenersi dall’inviare candidature spontanee che non potranno in alcun modo essere prese in considerazione.