In occasione di San Valentino, Netflix svela alcuni dati che riguardano il cheating da streaming.

Secondo una ricerca condotta da Netflix, le coppie di tutto il mondo che guardano Netflix tradiscono il partner guardando le puntate senza il proprio compagno di visione.

I dati di Netflix evidenziano che tale fenomeno ha ormai raggiunto proporzioni globali “allarmanti”:

Il 46% delle coppie di streaming  in tutto il mondo ammette di tradire il proprio partner di visione, cioè la persona con cui ci si trova per guardare le proprie serie preferite.

 

 

Le serie Tv che stimolano più di tutte il tradimento sono le commedie (44%) e i drammi (42%). I titoli per cui, secondo Netflix, abbiamo più tradito il nostro partner di visione sono Breaking Bad, Narcos, Orange is the New Black, Stranger Things e Marvel’s Daredevil.

 

Netflix ha inoltre spiegato nel dettaglio le modalità con cui sono stati raccolti tutti i dati pubblicati nell’infografica:

 

Il sondaggio è stato condotto da SurveyMonkey dal 20 al 31 Dicembre 2016 ed è basato su 30.267 risposte. Il campione era equilibrato per età, genere e rappresentanza della popolazione adulta online che guarda in coppia gli show TV tramite servizi di streaming negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Filippine, Singapore, India, Giappone, Taiwan, Sud Corea, Hong Kong, Emirati Arabi, Messico, Cile, Colombia, Brasile, Argentina, Spagna, Portogallo, Turchia, Polonia, Italia, Germania, Francia, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi e Danimarca.