Questo 2017 sarà un grandissimo anno per Star Wars, non solo per l’uscita di The Last Jedi ma anche perché la saga compie 40 anni.
Sono passati vent’anni da quando le edizioni speciali hanno cambiato la saga e il suo fandom per sempre, ma ben quaranta dalla nascita della saga stessa. Un anno, questo 2017, che di sicuro riserverà molte sorprese a tutti gli appassionati.
In ambito merchandising aspettiamoci scintille, infatti Hasbro ha già annunciato che nel corso dell’anno lancerà tonnellate di nuovi toys per il quarantesimo anniversario di Star Wars, partendo con una nuova serie di figures da 3,75 pollici e una nuova edizione dello Star Wars Monopoly già da questa primavera.
Le nuove figures della serie Titanium saranno vendute a 15$ l’una e saranno tutte basate su Una Nuova Speranza, rispettivamente con i personaggi di Darth Vader, Obi-Wan, Luke, Leia e Han Solo e, sebbene siano statiche e non action figures, sarà possibile cambiarne alcuni particolari come le armi FX e i pannelli di sfondo.
La nuova edizione 40° Anniversario del Monopoly sarà invece venduta a 30$ e disporrà di sei nuovi gettoni ispirato al casco dell’X-Wing di Luke nel primo film e al casco da Trooper, ad R2-D2, il Sandspeeder, il Millennium Falcon e, ovviamente, la Morte Nera.
Rinnovato anche il tabellone e le grafiche che ora si rifanno ai poster originali del film e a delle scene di Una Nuova Speranza. Più tardi nel corso dell’anno, insieme all’ondata per l’uscita nelle sale del nuovo episodio, The Last Jedi, uscirà anche un’altra serie di figures questa volta da 6 pollici, chiamata Black Series.
Si tratta di figures statiche di personaggi in pose dinamiche su appositi stand, pensate in modo da ricreare momenti chiave dei film di tutta la saga, molti simili alla vecchia serie di toys Star Wars Unleashed dai primi anni del 2000, per chi se li ricorda. Si tratterà di una serie curata nei minimi dettagli la cui prima figure sarà quella che vedete qui sotto di Luke così come lo vediamo ne L’Impero Colpisce Ancora, e costeranno 50$ l’una.
Infine, non poteva mancare una nuova serie di Lightsaber che continua la Black Series del 2015 uscita in concomitanza con Il Risveglio della Forza. La nuova gamma di spade laser partirà con la versione originale della spada laser di Obi-Wan Kenobi al prezzo di 180$.
- Via Gizmodo (gizmodo.com)