Mark Papermast, Senior Vice President e Chief Technology Office di AMD, ha annunciato che parteciperà a IFA 2016 con una presentazione incentrata sulla VR.
Il keynote, intitolato Race to Reality — The Next Billion-People Market Opportunity, si svolgerà sabato 3 settembre 2016 e sarà trasmesso anche in diretta streaming. Argomento di discussione sarà la crescita e sviluppo di nuove tecnologie, con al centro la realtà virtuale.
La notizia è stata data tramite un comunicato ufficiale, accompagnato dal discorso discorso intruduttivo di Mark Papermast al keynote:
Gli esempi più attuali di realtà virtuale ci stanno mostrando come questa tecnologia sia possibile. Sensibili miglioramenti a livello di hardware, display e sensori si verificheranno nel corso dei prossimi due-cinque anni. Avveranno anche notevoli miglioramenti in termini di performance, affidabilità e di soluzioni per la realtà virtuale. Un insieme di fattori che contribuiranno allo sviluppo di nuove interessanti applicazioni per questa tecnologia in via di sviluppo.
La realtà virtuale e quella aumentata hanno davvero il potere per cambiare in maniera radicale molti settori, dall’intrattenimento all’educazione, passando per la sanità. Stiamo entrando a far parte di una nuova era per l’innovazione; i componenti sono tutti lì a disposizione, bisogna solo che l’industria si concentri sul potenziamento hardware e software.
- AMD to detail the future of Virtual Reality at IFA 2016 (comunicato ufficiale)