Mercoledì Apple ha presentato il programma dell’evento WWDC 2023, che si terrà dal 5 al 9 giugno. Durante il keynote, con ogni probabilità, Apple presenterà il suo primo visore per la realtà mista, cioè un dispositivo che combina realtà virtuale e realtà aumentata. Lo sappiamo grazie a numerose fughe di notizia, ma ovviamente Apple ben si è guardata dallo svelare ufficialmente i prodotti che mostrerà durante l’evento.

Ad ogni modo, che Apple intenda presentare il visore, che si chiamerà Apple Reality One, durante l’evento è pressoché certo. Ad ulteriore prova di ciò, oggi è emersa la notizia che Apple abbia invitato diversi giornalisti ed esperti nel campo della realtà virtuale.

Sappiamo per certo è stato invitato almeno un redattore della rivista UploadVR, oltre che Norman Chan, che in passato aveva testato diversi visori AR e VR. Apple ha invitato diversi alti personaggi di alto profilo, ad esempio sappiamo che alla WWDC 2023 dovrebbe essere presente anche Hideo Kojima, il papà di Metal Gear Solid.

Molte persone hanno ricordato che nel 2014 Apple invitò a sorpresa numerosi esperti di moda, tra cui diversi giornalisti di alto profilo. Una presenza inusuale per un evento dedicato alla tecnologia: e, infatti, in quell’occasione presentò il suo primo Apple Watch.