Continua la mia serie di recensioni dei prodotti Xiaomi meno conosciuti in Italia: dopo la lampada smart ecco la bilancia smart. Questa Mi Smart Scale si integra nell’ecosistema fitness di Xiaomi e potrete così tracciare il vostro peso all’interno di Mi Fit, la stessa app che utilizzate per il famoso Mi Band.

L’accoppiamento via bluetooth avviene in pochi secondi e non serve praticamente fare altro: da questo momento ogni volta che salirete sulla bilancia il peso verrà salvato e sincronizzato con Mi Fit esattamente come avviene per il fitness band di Xiaomi.

L’app vi permette di impostare un obbiettivo di peso da raggiungere.

L’app vi permette di impostare un obbiettivo di peso da raggiungere e vi spiega anche, attraverso il BMI, l’indice di massa corporea, qual è il vostro peso ideale, in base alla vostra altezza.

 

mi-smart-scale-summary-02

 

La bilancia funziona anche senza doverla abbinare allo smartphone.

La bilancia funziona anche senza doverla abbinare allo smartphone: basta salirci sopra e un display a led bianchi molto eleganti vi mostrerà il peso corrente, con un errore tra i 100 e i 200gr. Il peso massimo registrabile è di 150Kg e le quattro batterie stilo (fornite) dovrebbero durare mesi (il tutto supporta il Bluetooth Low Energy).

Visto il costo relativamente contenuto (attorno ai 35 euro su Amazon dall’Italia) è un prodotto che vi consiglio, soprattutto se avete già un Mi Band: l’integrazione è perfetta e molto comoda.

Ecco l’unboxing e la mia video recensione: