De Agostini Publishing premiata per il prodotto Disney più innovativo dell’anno alla Bologna Children’s Book Fair con la sua collezione dedicata al Millennium Falcon, la leggendaria navicella spaziale di Star Wars venduta, ad oggi, in 15 paesi in tutto il Mondo.
Il premio, assegnato nel corso della Bologna Children’s Book Fair, la rassegna più importante al mondo nel settore dell’editoria per ragazzi, è stato consegnato ad Alessandro Belloni, CEO della casa editrice italiana, la cui opera ha prevalso su un gran numero di editori internazionali presenti.
Siamo molto orgogliosi di questo premio che segna un’altra tappa vincente nella partnership tra De Agostini e Disney e corona un impegno creativo editoriale unico al mondo, accompagnato da un grande sforzo in termini di ingegneria di prodotto da parte dei nostri centri creativi di Londra, Tokyo e Novara.
Realizzato in occasione dell’uscita al cinema dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars, “Il Risveglio della Forza”, il Millennium Falcon firmato da De Agostini Publishing, oltreché in Italia, è stato commercializzato, attraverso le edicole, in 14 paesi tra cui Francia, Germania, UK e Giappone. Non solo, attraverso la piattaforma online Model Space l’opera è stata distribuita anche negli Stati Uniti. Ad oggi, in totale, De Agostini Publishing ne ha vendute oltre 4 milioni e mezzo di copie.
La collezione è composta, infatti, da 100 uscite: in ognuna, oltre ai componenti del modello e alla dettagliata guida al montaggio, è presente un dossier che esplora l’universo di Star Wars, ricco di informazioni, immagini, mappe e schemi riassuntivi che daranno modo di entrare davvero nel mondo creato da George Lucas.
I fascicoli, infatti, svelano tutti i segreti e le curiosità della saga più amata di tutti i tempi: la storia del Millennium Falcon e dei suoi molti proprietari, le caratteristiche delle altre astronavi della galassia, i pianeti, le razze aliene che affollano l’universo fantastico creato dal genio di George Lucas e tanto altro ancora. Come le tecniche con cui scenografi, registi e troupe hanno ottenuto, nel corso di tutti questi anni, gli effetti di realismo e precisione che hanno stregato il cuore e l’occhio di tutti i fan. Infine, le istruzioni dettagliate per l’assemblaggio del modello, che rendono la costruzione semplice anche ai non esperti.
Chi se lo fosse perso può ancora oggi ordinarlo online su deagostini.com/millenniumfalcon