Il mercato musicale è un mondo durissimo, se vuoi riuscire a vendere devi essere creativo, ma a volte capita di esagerare!
Non importa quanto possa essere buona la tua musica, il settore musicale ormai è saturo, quindi i video sono un ottimo metodo per fare colpo. Ed è qui che entra in gioco la creatività, più i video sono stravaganti, incomprensibili e deliranti più attirano l’attenzione.
Ecco cinque dei più strani video degli ultimi tempi.
Up Up Girls – Party People Alien
Cosa accomuna un gruppo di idol, dei wrestler, e Sailor Suit Old Man?
Sono tutti assieme in un video che parla di una festa tra alieni! Anche con i sottotitoli, ancora non è chiaro cosa dica il testo della canzone, ma bisogna ammettere che come hit non c’è male e il ritornello è orecchiabile. Per quanto riguarda il video, è talmente strano da risultare ipnotico.
Urbangarde — Femme Fata Fantasy
Si trasforma in un razzomissile con circuiti di mille valvole… ah no, è un altra canzone! Eppure anche qui qualcosa si trasforma in un razzomissile, un dito; questa è solo una delle stranezze che troverete in questo video.
Misoshiru’s — Tendon
Quando si tratta di rockeggiare i Misoshiru non si trattengono di certo, ma sembrano anche non essere del tutto consapevoli di cosa sia comunemente considerato normale. E questo potrebbe benissimo essere un motivo per amarli. La canzone parla di ballare in paradiso, e nel video la band solca la volta celeste in un crescendo che li porta addirittura a fare pipì su una navicella spaziale. Che ci stiano avvisando di un’imminente invasione aliena?
FEMM — “L.C.S.”
Loro sono le Femm, acronimo di Far East Mention Mannequins, due cantanti e ballerine che, a quanto dicono, sono dei manichini. Questo non è il più folle dei loro video, ma sicuramente è accattivante.
Namakopuri – Namakopuri’s trap
https://www.youtube.com/watch?v=hBV2c0UZU54
Le Namakopuri sono un duo di idol, vestite da infermierine. La particolarità del video, che un pò fa pensare agli Happy Tree Friends, è di essere stato diretto da una delle due ragazze, che è una disegnatrice autodidatta. Solo per chi ha lo stomaco resistente!
Questi sono solo alcuni dei video musicali più strani che potreste vedere in Giappone. Che ne dite?