Nel centro di Berlino e nascosto da tutti il museo dedicato alla stella della TV (e non solo) americana degli anni 80 David Hasselhoff compie un anno.
Entrando nel The Circus Hostel di Berlino, un bellissimo hotel con bar e ristorante situato nel pieno centro della città (nel quartiere Mitte), inizialmente non noterete nulla di fuori posto… fino a quando non andrete in bagno! Infatti, sulla via per la toilette del ristorante, ci si imbatte in un vero e proprio museo dedicato a David Hasselhoff.
Sì, avete capito bene.
Quello che iniziò otto anni prima come un piccolo e scherzoso memoriale costituito dalla foto incorniciata del “The Hoff” è stato spostato dopo la ristrutturazione dello stabile in un’area inutilizzata ed è stato arricchito da memorabilia acquistati su eBay e Amazon, racconti sulla sua storia e persino un murale.
Un museo in piena regola!
In realtà in Germania David è un’icona nella stessa misura in cui lo è nel resto del mondo: forse solo un po’ di più. Nel 2007, infatti, ispirati da un video che lo ritrae parecchio sbronzo nel tentativo di mangiare un hamburger i tedeschi hanno coniato lo slang “gehasselhoft sein“, che letteralmente sarebbe “essere ubriachi marci come Hasselhoff“.
Stiamo organizzando un #NerdTrip?
- Berlin Has a Hidden David Hasselhoff Museum (mentalfloss.com)