La maggior parte delle persone potrebbero non sbavare su telefoni Oppo, ma grazie a questa nuova caratteristica potrebbero cambiare le carte in tavola sulle gerarchie degli smartphone.
Nel corso del Mobile World Congress 2016, l’azienda ha mostrato la sua nuova tecnologia di ricarica super VOOC. Se i risultati reali sono promettenti come si suol dire, i fan di Oppo saranno in grado di ricaricare completamente i loro dispositivi in 15 minuti.
Oppo conferma che è quanto basta per ricaricare al 100% la batteria da 2,500mAh, e che la tecnologia funzionerà con i tradizionali cavi micro-USB e USB Type-C. Dunque ancora più veloce di quanto visto nelle recenti demo di fast charge 3,0 di Qualcomm (tecnologia che può ottenere una ricarica smartphone da zero a 80% in circa 35 minuti). Naturalmente, è una specie di extra che solo Oppo può offrire in quanto proprietaria, per cui l’azienda ha il pieno controllo su batteria, silicio e software coinvolti. Chissà che una feature non da poco come questa non aiuti Oppo a diventare un nome concorrenziale del mercato smartphone come di recente avvenuto, ad esempio, con Huawei.
- Via Engadget (engadget.com)