Il prossimo Lucca Comics & Games 2015 si presenta come uno dei più esplosivi di sempre. Oltre alla tradizionale invasione di fumetti, giochi, mostre, concerti, sfilate e cosplay, quest’anno troverete anche la redazione di Lega Nerd.
Da Giovedì 29 Ottobre a Domenica 1 Novembre 2015, ci troverete all’interno della cupola geodetica del NetAddiction Dome, situata nei pressi dell’Area Games – San Donato, per vivere una esperienza diretta con la redazione di Lega Nerd e non solo.
• • •
Console Wars
Un pezzo di Lega Nerd si sposterà fisicamente a Lucca Comics & Games 2015. Le nostre iconiche poltrone in pelle della nonna, televisore a tubo catodico dai colori vintage e soprattutto le care e vecchie console protagoniste delle Console Wars, vi aspettano per giocare con i classici giochi Nintendo e Sega che hanno segnato la gioventù di ogni nerd. Sfide su sfide che dureranno per tutti i quattro giorni della fiera.
Foto, Slappe e Pacconi con Roby Rani
Tutti i giorni dalle 15,00 alle 16,00 il nostro amato Roby Rani si renderà disponibile per foto e selfie ma soprattutto per urlare a squarciagola: #VUTTANA!
[mfb_pe url=”https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207593032169691&set=a.1891762019573.111996.1407202955&type=3″ mbottom=”50″]
Daily VLog
Come già accaduto per il New York Comic Con 2015, il nostro Itomi affiancato da Roby Rani, Jack Lupino, Code2 e Gabrielle Croix, seguiranno gli eventi speciali del Lucca Comics & Games 2015 e ve li racconteranno quotidianamente in un VLog serale che verrà pubblicato sulla nostra pagina Facebook e ovviamente su leganerd.com.
WebComic Contest 2015
Nella giornata di Domenica 1 Novembre, e durante una cerimonia che si terrà al centro del NetAddiction Dome alle ore 15,00 verrà nominato il vincitore del WCC15. Un evento da non perdere in cui daremo il massimo in termini di “pagliaccitudine”.
Lega Nerd Foto & Video
Come ogni anno realizzeremo i servizi fotografici e gireremo il video musicale dedicato ai cosplayer di Lucca Comics & Games.
NetAddiction Dome
Nella cupola geodetica del NetAddiction Dome ogni area offrirà un’esperienza diversa che le testate condivideranno con i visitatori dell’imponente evento che coinvolge la città lucchese, vera e propria isola della cultura pop contemporanea.
Oltre a Lega Nerd, a fare gli onori di casa troverete Multiplayer.it e l’intrattenimento videoludico, la letteratura di genere di Multiplayer Edizioni, con i suoi autori ospiti: Jonathan Maberry, Matteo Strukul e Giacomo Bevilacqua.
Le new entry di quest’anno: Bigodino.it e iFood.it che per l’occasione inaugura un format tutto nuovo, la iFood Court, l’area dedicata allo street food con menù personalizzati in linea con le passioni dei visitatori della kermesse lucchese: Star Wars, Zombie e Videogiochi.
Noi siamo pronti, e voi?
- Lucca Comics & Games 2015 sul Calendario di Lega Nerd