[Image]http://www.videogames.net.au/images/soul-calibur-iv1.jpg[/Image]
Chi non conosce la famosa saga di picchiaduro Soul Calibur? Nata nel 1999 In casa SEGA per Dreamcast fù considerato il cugino ad arma bianca di Tekken, e con i suoi 10 PG iniziali ebbe discreto successo, tale da dare natali al suo successore, Soul Calibur 2 su console ben più progredite: Playstation2, Xbox e Gambecube.
Qui la cara Namco si divertì non solo ad inserire alcuni personaggi aggiuntivi particolari ma addirittura a distribuirli, così per PS2 venne preso Heiachi Mishima in prestito da Tekken, sul Cubo Link da The legend of Zelda e per Xbox Spawn(come se non fosse abbastanza grosso Astaroth)
Con il 3 poi, oltre ad una dinamica di gioco e una grafica che non avevano niente a che vedere con i predecessori venne integrata anche una funzione di player edit, tutt’altro che stupida, si aveva la possibilità di scegliere fra vari modelli di base simili a quelli tipo di un gdr e customizzarli con armature sbloccate, inoltre ogni giocatore disponeva di diversi stili di combattimento e molteplici armi strafique (qui il personaggio in prestito era ancora estrapolato da tekken, e rispondeva ad una ambigua versione quasi steampunk di Yoshimitsu)
Ed eccoci infine all’ ultimo capitolo, al di la di tutte le cose che “Mammaguardanontelodicoproprio” (cit)
e tornando agli aspetti che abbiamo considerato fino ad ora, qui è presente sia l’editor (Con formula migliorata!) che la distribuzione dei personaggi speciali su diverse console.
Abbiamo quindi:
Nell’ angolo sinistro con i suoi 2,02 metri per la squadra Sony:
Darth Fener!
Nell’ angolo destro, con i suoi 66 cm per la squadra Microsoft:
Maestro Yoda!
Ora, guardate un po, con un minimo di editor e un pizzico di fantasia cosa si ottiene:
[Youtube]pT_OQuRLfiw[/youtube]
Notare come perde il round Dath Vader.
[Spoiler][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_032607.jpeg[/image]
Queto era il rappresentante del tricolore all’ interno di SC…[/spoiler]
E se poi te ne penti!? (CIT.)