[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_031457.jpg[/image]

Ormai è evidente: Google cerca di conquistare il mondo!

Dopo aver dato battaglia alla [tag]Apple[/tag] con [tag]Android[/tag], a [tag]Facebook[/tag] con [tag]Google Buzz[/tag], ad [tag]iTunes[/tag] con [tag]Google Music[/tag] di prossima uscita e ad altri centinaia di siti internet ha dichiarato guerra niente popò di meno che al formato [b]Jpeg[/b]!

Secondo quanto dichiarato in [url=http://code.google.com/intl/it-IT/speed/webp/index.html]questa pagina[/url] Google sta cercando di sostituire l’amato formato con il nuovo sistema di compressione WebP.
Se questo dovesse avvenire si avrebbero alcuni benefici come immagini più leggere del 39% e quindi una visualizzazione più rapida dei siti internet.

È presente anche una [url=http://code.google.com/intl/it-IT/speed/webp/gallery.html]gallery[/url] che dimostra come il nuovo formato sia così efficiente.

[tag]Google Chrome[/tag] avrà, entro breve, il supporto per la codifica a WebP, mentre è già disponibile al download, fornito dallo stesso Google, un tool di conversione open source.

[url=http://code.google.com/intl/it-IT/speed/webp/index.html]Qui[/url] la pagina ufficiale di Google con gallery, download e alcune FAQ.

[spoiler]E pensare che il nome della mia prima ragazza finiva con .jpg[/spoiler]