[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_030512.jpg[/image]

Scott Robertson è un disegnatore nato e cresciuto nell’Oregon. Da sempre appassionato di alta velocità ha iniziato a disegnare prototipi/modelli di bici/auto/moto.
Nel corso degli anni ha lavorato per grandi marchi come BMW subsidiary Designworks/USA, Bell Sports, Raleigh Bicycles, Mattel Toys, Patagonia, Scifi Lab, 3DO, feature film Minority Report, Nike, Rock Shox, Universal Studios, OVO, Black Diamond, Angel Studios, Rockstar Games, Sony Online Entertainment, Buena Vista Games, e Fiat

Grazie alle sue grandi doti creative Scott Robertson progetta veicoli di grande design, molto belli e tecnologicamente avanzati, oltre ai veicoli inizia anche a creare figure aliene e mondi fantastici.

Nel 2002 ha fondato il Design Studio Press una società dedicata alla formazione su arte e design. Dopo poco escono i primi due libri Concept Design 1 e 2.
Per favorire la diffusione delle conoscenze su progettazione, disegno e rendering il team di Design Studio Press ha realizzato una collezione di DVD di spiegazione Workshop Gnomon che spiega in più lezioni come realizzare veicoli, volti alieni e tanto altro.

Attualmente oltre ad essere consulente per molte aziende per progetti di design sportivi e industriali insegna all’Art Center College of Design.

Informazioni riassunte dalla [url=http://www.drawthrough.com/bio.php]sua biografia[/url].

Ulteriori informazioni potete trovarle sui suoi siti web:
[url=http://www.drawthrough.com/index.php]http://www.drawthrough.com/index.php[/url] (the personal and professional work of Scott Robertson)
[url=http://www.drawthrough.blogspot.com/]http://www.drawthrough.blogspot.com/[/url] (il suo blog, da dove ho tratto le foto)

[b]Nota personale[/b]
Vi potrebbe sicuramente capitare di trovarlo al padiglione Games del Lucca comics, viene ogni anno, solitamente viene considerato solo dai pochi adepti che lo seguono (per fortuna per noi)!
Se avete anche pochi minuti di tempo fermatevi a dare un’occhiata al modo in cui disegna. In particolare una tecnica che mi ha molto affascinata che lui utilizza è fare foto specchiate di carta “accartocciata” e da lì attraverso l’uso di Photoshop e la sua tavoletta grafica ne crea dei volti alieni di straordinaria bellezza. Un uomo un mito!

[spoiler][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_030513.jpg[/image][/spoiler]