[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048819.jpg[/image]
[quote]”Ehi, guarda laggiù”!
“Si si, lo so: c’è un scimmia a tre teste”.[/quote]
Come ho scritto [url=https://leganerd.com/?s=monkey+island]in vari commenti[/url] il gioco che più ricordo con affetto è il primo capitolo di “[b]Monkey Island[/b]”, e quindi immaginerete l’effetto che mi ha fatto vedere questa perla. Ricordo che ai tempi ci misi circa sette mesi per finirlo, non per nulla ho anche inserito una citazione nel [url=https://leganerd.com/people/webdatabank/]mio profilo utente[/url] su LN.
Bene, veniamo al dunque: questi nerdomani, sviluppando in HTML+JavaScript, vi danno la possibilità di giocare nuovamente online i combattimenti a suon di insulti che ha sostenuto [b]Guybrush Threepwood[/b] nel primo mitico episodio “pixellato” della saga.
All’inizio potrete scegliere fra tre diverse modalità di gioco (facile, medio e difficile) trovando il nostro amato protagonista seduto attorno al fuoco con due amici che gli chiedono di raccontargli una storia; egli decide di narrare i combattimenti che ha affrontato per diventare maestro di spada. Riuscirete a destreggiarvi ancora con il vocabolario tagliente dell’unico vero pirata?
[more]Personalmente ho trovato un po’ di difficoltà. I miei neuroni si rifiutano di ricordare decentemente. :D [/more]
Nel caso siate sviluppatori [url=http://www.int33h.com/test/mi/mi.zip]qui[/url] trovate il pacchetto completo scaricabile con i sorgenti.
[quote]”Se tuo fratello ti assomiglia, meglio sposare un maiale”.
“Mi fai pensare che qualcuno l’abbia già fatto”.
[/quote]
Non è per essere autoreferenziale, ma IMHO queste piccole perle meritano un :nt: ad occhi chiusi.
Giocaci ora [url=http://www.int33h.com/test/mi/]in italiano[/url] oppure [url=http://www.int33h.com/test/mi/index.html?lng=en]in inglese[/url]
Via: varie sezioni di LN su facebook (non so chi l’abbia postata prima).
Enjoy.