Paolo è un ragazzo di 22 anni che dopo una decina d’anni di studio del piano si è messo a preparare in proprio pezzi di molti generi diversi tra cui musica moderna, Jazz, colonne sonore di film, anime e videogiochi, ispirandosi per le sue improvvisazioni principalmente da Nobuo Uematsu, Joe Hisaishi, John Williams, Chopin.
Su Youtube si fa chiamare [url=http://www.youtube.com/user/KayThePianist]KayThePianist[/url], e il suo canale Youtube è infarcito di pezzi intrisi di nerdosità.
[title]Serie Tv e Videogiochi[/title]
Non poteva mancare la sigla di Game Of Thrones, che trovate nell’approfondimento sottostante, ma sul suo canale c’è anche un [url=http://www.youtube.com/watch?v=lKJdnB96IpY]arrangiamento jazz[/url] del tema di Super Mario e [url=http://www.youtube.com/watch?v=RFxsqG3lJPM]To Zanarkand[/url] da Final Fantasy X.
[more][/more]
[title]Multitrack[/title]
Negli ultimi anni ha anche sperimentato i video multi traccia (un po’ come il tizio degli [url=https://leganerd.com/2011/02/23/star-wars-multitrack-a-cappella-chorus/]a cappella[/url] di Star Wars), prima con la [url=http://www.youtube.com/watch?v=zdILXhqQshk]sigla dei Looney Tunes[/url] suonata con il sax e poi con Time’s Scar, suonata a distanza con altri due Youtuber, tratta da [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Chrono_Cross]Chrono Cross[/url]. Quest’ultimo lo trovate in approfondimento.
[more][/more]
Links
[url=http://www.youtube.com/user/KayThePianist]Canale Youtube[/url]
[url=http://www.facebook.com/?q=#/pages/KayThePianist/181509305318303]Facebook Fan page[/url]