[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047731.jpg[/image]

Polaroid ha da poco annunciato l’imminente uscita sul mercato di una nuova linea di prodotti il cui capostipite dovrebbe essere la Instant Digital Camera Z2300.
Sento già in lontananza le urla dei vari hipster che per la modica cifra di $ 159,00 potranno disporre di un sensore da 10 MP, monitor lcd da 3 pollici, speaker e microfono per riprese video e, naturalmente, una stampante zink integrata.
Questo sistema integrato sembra essere l’evoluzione dei precedenti: riducendo del 30 % le dimensioni rispetto al passato la fotocamera utilizza la stessa carta a sublimazione termica già impiegata dalle stampanti zink (zero-ink) e successivamente dai modelli pic 300 e z340 per generare in pochi secondi delle stampe di 2X3 pollici (circa 5×7 cm) impermeabili e autoadesive.
A completare il tutto il supporto a diversi social network, la possibilità di scelta fra differenti modalità di scatto ed un software di editing integrato che permette un minimo di fotoritocco prima di procedere alla stampa.
La carta fotografica, già in commercio da diversi anni, ha un costo abbordabile: si parla di € 14,90 per un pacco da 30 stampe.
Probabilmente si tratta dell’ultima trovata di Lady Ga Ga, dal 2010 direttrice del settore creativo dell’azienda, e chiaramente è un giocattolino per hipsters, ma rappresenta pur sempre l’evoluzione di una macchina fotografica che ha fatto la storia (e che si è poi persa per strada! ndr).

Fonte likecool e polaroid.com

[nggallery id=577]