[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047003.jpeg[/image]
[quote]They could be the earliest Christian writing in existence, surviving almost 2,000 years in a Jordanian cave. They could, just possibly, change our understanding of how Jesus was crucified and resurrected, and how Christianity was born.[/quote]
Quante volte, parlando con i nostri amici nelle classiche discussioni di religione da bar, abbiamo tirato fuori la storia per cui Gesù e la Maddalena facevano cose zozze, e che la trinità fosse una scusa per l’incesto e che il bacio di Giuda in realtà fosse molto più in basso?
Amanti del gombloddo, da oggi avete una nuova freccia al vostro arco.
Un gruppo di settanta libri risalenti a circa 2000 anni fa è stato scoperto tra il 2005 e il 2007 in Giordania. Ziad Al-Saad, direttore dell’ente governativo per il patrimonio archeologico Giordano afferma che questa potrebbe essere una scoperta rivoluzionaria per la storia della religione Cristiana. Ed infatti, a quasi venti giorni dall’annuncio arriva la notizia che in questi settanta libri ci sarebbe la prova dell’aperta omosessualità di Cristo.
Tra le varie storie che sono uscite finora spiccano i frequenti ritorni di Gesù a casa da Maria, che secondo Robert Pigott del Guardian potrebbero significare una concezione di Maria più simile a quella Protestante, la storia di Gionata e Davide che si amavano “con tutta l’anima”, ma sopratutto un litigio feroce tra Gesù e Giuseppe, accusato dal [i]figlio[/i] per la sua “manliness”, per la sua mascolinità. Traete voi le vostre conclusioni che io sto ancora ridendo.
:bazinga: privato di @pri2p
[url=http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/apr/04/jesus-gay-man-codices]Guardian[/url]
[url=http://www.bbc.co.uk/news/world-middle-east-12888421]BBC[/url]