[image]http://i45.tinypic.com/2uyssb6.jpg[/image]
paparappà-pappapà porapaparappà-papparapappà (cit.).
Lo aspettavamo da molto noi nerdazzi, anche se con [url=https://leganerd.com/2010/06/07/a-mr-t-non-piace-la-team/]qualche esitazione[/url]. Ma finché non lo si vede, non si può mai dare il verdetto definitivo. E sorprendentemente la versione cinematografica della serie TV anni ’80 è una ficata di buon livello! Ok, niente di impagabile, è sempre lontano anni luce dai miei standard di capolavori cinematografici, ma ammetto che mi ha divertito molto vederlo ed è valso i 7,5 euro del biglietto (in verità l’ho visto gratis grazie a Grande Cinema 3 :P).
Ottime le interpretazioni di Bradley Cooper (Tenente Templeton Peck, aka [i]Sberla[/i]) e di Sharlto Copley (Capitano Matt Murdock), ben calati nelle parti. Liam Neeson (Colonnello John [i]Hannibal[/i] Smith) è grande come sempre, anche se all’inizio faceva un po’ strano vederlo in un ruolo da spaccone di quella portata. Quinton Jackson (nei panni di Bosco [i]P.E.[/i] Baracus) sicuramente non ha il piglio dell’immenso Mr. T e nemmeno la cattiveria intrinseca: fa il possibile, è bravino e tutto sommato ci sta bene nel ruolo. La scelta a mio parere è stata voluta e lo si vede anche dalla diversa presenza scenica dei due Baracus: il più giovane non ha la barbona foltissima, non è adorno di catenoni d’oro e non ha quintali di anelli. E potrebbe essere stata un’ottima pensata, in modo da adattare il nuovo Baracus al contesto più goliardo-spaccone di tutto il film. Un troppo truce Mr. T sarebbe stato fuori luogo. Passando alle cose che veramente ci interessano, Jessica “Granfica” Biel nel ruolo del Capitano Sosa non fa niente di più e niente di meno di quanto ci si aspetti, però è comunque una bella figliola.
Effetti speciali a gogò, violenza ben dosata, ottimi effetti sonori, pochissimo sesso (a differenza di quanto ha dichiarato Mr. T) e tanta ironia. Tutto sommato un buon lavoro, ottimo per passare un paio d’ore divertenti assieme agli amici. Inutile dirlo, ma è assolutamente da vedere in maxi-cinema, non pensate di vederlo al cinemino sotto casa!