[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045817.jpg[/image]
[quote]”..d’infinite solitudini, di lacrime e di vento, di sangue e di follie è la sabbia del deserto, di eroi senza volerlo, di amori senza fine, di strade nella polvere che incrociano le vite.”[/quote]
Tutto ha inizio nella Nuova Inghilterra, 138 anni dopo la [b]Grande Tenebra.[/b] Nel mondo post-apocalittico (Quale anno migliore per questo articolo XD) e medievaleggiante seguito all’impatto di un meteorite sulla terra , Brendon, tra un whiskey rinforzato e l’altro, gira in lungo e in largo sempre alla ricerca di nuove imprese. Accompagnato dall’inseparabile doppietta e dal fedele destriero Falstaff, attraversa pietrosi deserti abitati da feroci nomadi mutanti e metropoli desolate, cattedrali di pietra abbandonate da ogni forma di vita fino a giungere nelle città della Nuova Era, permeate di violenze e di soprusi. Ma chi è Brendon?
Nato a Stonehaven, nella Scozia del Dopocatastrofe, Brendon è un [b]cavaliere di ventura.[/b] La sua vita viene sconvolta a 12 anni quando su di lui cala l’ombra della [b]Luna Nera[/b], una setta esoterica di feroci assassini che distrugge la sua famiglia e cambia per sempre il suo destino.
Brendon è un gran “sciupafemmine” (ricorda molto il bonelliano per eccellenza: Dylan Dog), ha un carattere duro ma un animo nobile, è uno spirito libero e selvaggio, sempre pronto a schierarsi dalla parte dei più deboli; un eroe che combatte i mostri generati dal sonno della ragione, in un mondo che cerca di risorgere sulle ceneri del precedente, ma che non riesce a liberarsi dei suoi fantasmi.
Nella nuova era i cavalieri come lui si dice siano [b]nati il 31 febbraio[/b], perchè appartengono ad [b]un mondo che ormai non esiste più.[/b]
Il fumetto Brendon, pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore (Pace all’anima sua) , è stato ideato e scritto da Claudio Chiaverotti. Ha esordito nel giugno del 1998 ed è giunto ora al numero 82.
Vi consiglio questo capolavoro, impregnato di tinte fosche, horror e a tratti anche [b]splatter[/b]!!!
Per chi volesse approfondire vi rimando qui al sito della casa editrice:
[url=http://www.sergiobonellieditore.it]sergiobonellieditore.it[/url]