[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045281.jpg[/image]

[quote]Sviluppatore: Snowblind Studios
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Piattaforme: Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360

Data di uscita: 9 Novembre 2011
Metascore: 68/100[/quote]

Annunciato [url=https://leganerd.com/2010/08/16/the-lord-of-the-rings-war-in-the-north-trailer/]qui[/url] sulla Lega, The Lord of the Rings: War in the North prometteva faville. Vediamo se le promesse sono state mantenute.

[title]Giocabilità e ambientazione[/title]

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045282.jpg[/image]

L’impostazione è di un GdR meets Hack ‘n Slash. Ciò significa che dovremo vagare allegramente fra le decine di ambientazioni della Terra di Mezzo a falciare orchetti, ragni, troll e quant’altro, in party di tre (AI o Co-op) composto rispettivamente da Nano (Farin), Uomo (Eradan) e Maga (Andriel).

Il setting è ovviamente l’universo Tolkeniano e Jacksoniano, con diverse aggiunte non presenti nei tre film della serie. Potremo inoltre interagire con personaggi quali Gandalf, Elrond, Frodo, Bilbo, l’aquila Beleram, Legolas, Arwen e Aragorn. Ogni località inoltre differisce per tipo e difficoltà di emici: ogni uccisione determina dei punti che verranno assegnati all’upgrade del personaggio, sia come punti vita e magia sia come abilità in un tree simile a quello di [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Mass_Effect]Mass Effect[/url] e [url=https://leganerd.com/2011/09/09/dead-island-la-recensione/]Dead Island[/url].

Si potranno inoltre raccogliere oggetti e decine di armi che potranno essere vendute, modificate e craftate con altri oggetti per ottenere speciali pozioni curative.

[title]…in pillole[/title]

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045285.jpg[/image]

.. funziona o non funziona?
Testato versione PC con controller Xbox 360, sono nello schieramento che lo considera un piccolo capolavoro. Il mix slash/rpg/arcade lo rende una vera e propria droga perché accontenta praticamente ogni palato, non è Metal Slug ma non è nemmeno Skyrim. Mi sento di consigliarlo vivamente a tutti. L’unica pecca forse è nei gameplay, che comincia a risultare abbastanza ripetitivo dopo una quindicina di ore di gioco. In tal caso suggerirei la modalità co-op, che è la morte sua.