[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041715.png[/image]
Notizia bomba per tutti coloro gli Ubuntisti che fino ad ora erano costretti a comprare netbook con Windows per poi formattare il tutto ed installarci sopra Ubuntu.
Asus e Canonical hanno comunicato attraverso un comunicato stampa che a partire dal primo giugno (quindi dall’altro ieri) saranno resi disponibili tre netbook della serie Eee PC con Ubuntu 10.10 preinstallato a bordo. I modelli sono l’Asus Eee PC 1001PXD, l’Asus Eee PC 1011PX ed l’Asus Eee PC 1015PX.
Durante l’anno verranno inoltre presentati altri modelli.
Ecco il comunicato stampa
[quote]Il nuovo PC ASUS Eee è ora disponibile con sistema operativo Ubuntu
LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Canonical, lo sponsor del progetto Ubuntu, ha annunciato oggi che Ubuntu è ora disponibile preinstallato nella nuova serie di PC ASUS Eee. I PC Eee hanno un design snello, leggero, compatto, con una grafica fenomenale e una qualità eccezionale. Con una batteria che può durare anche 9 ore è ottimo per lavorare, giocare o studiare. Il PC Eee è disponibile con sistema operativo Ubuntu, che lo rende uno dei PC più facili da usare sul mercato.
Il PC Eee con Ubuntu è ideale per consumatori e aziende; l’hardware è elegante, leggero e a basso consumo energetico, mentre Ubuntu è sicuro, intuitivo e stabile.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Canonical
Sian Aherne, +44 (0) 207 630 2440
sian.aherne@canonical.com[/quote]
Fonte [url=http://marcosbox.blogspot.com/2011/06/asus-eee-pc-con-ubuntu-1010-in-arrivo.html]me stesso[/url] medesimo
[url=http://www.canonical.com/content/asus-new-eee-pc-now-available-ubuntu-operating-system]Canonical[/url]