La pianificazione della Grigliata Malefica 1.0 Made in Lega Né cominciò molto tempo addietro, quando [url=https://leganerd.com/people/zott/]Zot[/url] (prima che il suo nome diventasse [i]Verbo[/i], in senso letterale) comunicò alla sezione che [i]qualcuno[/i] avrebbe messo a disposizione una cascina in [i]qualche[/i] posto e che sarebbe stato possibile grigliare là.
Potevamo dire di no a cotanta dettagliata e succulenta proposta?
Potevamo; ma non l’abbiamo fatto, altrimenti non saremmo qui a redigere questo report.
Con le tempistiche organizzative che contraddistinguono la vigile e attiva sezione Piemontese di LN, qualche mese dopo abbiamo iniziato a parlare concretamente di organizzazione, discutendo quindi di danari, spesa e soprattutto bacon. MOAR Bacon.
[url=https://leganerd.com/people/viewtifulmax/]Max[/url] si è occupato della raccolta fondi vera e propria, sottobanco (letteralmente) presso il reparto videogiochi della Fnac (e provate a dire che non siamo nerd!).
Raccolti i fondi per la realizzazione dell’ “Epic Grigliata Time”, i vostri eroi hanno dedicato un’intera mattinata all’acquisto dei viveri minimi per la sopravvivenza al weekend, in giro fra ipercoop e mercato di Porta Palazzo. Fra le altre cose, si annoverano sullo scontrino:
5 casse di birra
2,6 Kg di salsiccia
6 Kg di costine di maiale
N°40 spiedini
2,2 Kg di bacon (quantità altresì detta “MOAR”)
1 Kg di pancetta affumicata
Armati di spirito d’avventura e soprattutto di diversi SuperLiquidator, ci siamo avviati alla volta di Portacomaro ([del]sfigatissimo paesello[/del] poetico paesino in provincia di Asti) con il cuore colmo di emozione e il bagagliaio ancor più colmo di orpelli (dalla griglia, alla maschera di Darth Vader, da Taboo, a uno schermo 24 pollici).
La prima sera si è svolta piuttosto tranquillamente, passata veloce fra la sistemazione dei suddetti orpelli, la preparazione e consumazione di abbondanti spaghetti alla carbonara, la visione di due film quali Fanboy e Ghostbusters all’aperto (si, tipo drive-in ma con schermo HD e subwoofer) e l’ingerimento di numerosi [url=http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/185596_1856388490363_1260373333_32192135_4498745_n.jpg]Cani rabbiosi[/url] fatti in casa a testa.
Ma il destino avverso è sempre in agguato e aveva prestabilito che, durante la sistemazione delle birre in frigo, quest’utlimo decidesse di cominciare a shakararsi come Shakira (tristecit.) ed esalare l’ultimo respiro.
[url=http://www.instantsfun.es/starwarsnooo]NOOO![/url] Passino le birre, passi il limoncello, ma non potevamo permettere che quasi 15 Kg (aka 100€) di carne andasse a male; grazia di Dyo ha voluto che [url=https://leganerd.com/people/sam-truc/]Sam[/url] avesse dei parenti in zona che potessero accudire la carne durante la notte. Fuck yeah.
L’accampamento notturno è stato organizzato nella maniera più meticolosa e ragionata possibile: i primi ad accaparrarsi un letto, un divano o un sacco a pelo se lo sono tenuti stretto fino alla mattina successiva quando, appena svegli hanno potuto godere di un’ottima colazione a base di caffè, Pan Di Stelle e birra.
Non è facile riassumere in poche righe le vicissitudini della domenica; vi basti sapere che gli ingredienti base, oltre a birra e bacon, sono stati SuperLiquidator e gavettoni (protagonisti, tra l’altro, di un Tarantiniano stallo alla messicana e causa di raffreddori e ginocchi sbucciati vari), baffi finti, marchandising di LN fra i quali due grembiuli da Grigliata Malefica®, smartphone zuppi d’acqua e GigaPuddi. E MOAR Bacon.
Per concludere possiamo aftermare che [url=https://leganerd.com/people/itomi/]Itomi[/url] rimane un CAZZARO!®, ma che [url=https://leganerd.com/people/bota/]Bota[/url] ci va vicino, il GigaPuddi è cosa buona e giusta e soprattutto MOAR BACON.
Testi di Annette
Foto di Ryan Vespucci e soci
Video di Zot